Un sistema di segnaletica adeguato è uno strumento utile per le persone che hanno necessità di orientarsi all’interno e all’esterno degli edifici, cosi da raggiungere in modo rapido ed efficace le destinazioni desiderate. La segnaletica deve essere vista come un’integrazione dell’architettura, un modo per comunicare velocemente ed esaustivamente con le persone.
01 - per localizzare velocemente luoghi e servizi;
02 - per ottimizzare i tempi di spostamento;
03 - per individuare subito entrate e uscite;
04 - per garantire un esperienza digitale e interattiva alla clientela;
05 - per sviluppare un sistema di orientamento che vada incontro alle esigenze di persone diversamenta abili.
Un rapido ed efficace sistema di Segnaletica consente all'utente di individuare subito il corretto percorso per giungere alla destinazione prefissata. Pannelli dal cambio messaggio immediato, supporti luminosi, totem autoportanti, directory ed espositori: tutti prodotti disponibili in vari formati e altamente personalizzabili, il cui utilizzo singolo o combinato permette di creare un sistema di segnaletica efficace e adattabile ad ogni esigenza spaziale.
L’obbiettivo dei visitatori è quello di raggiungere la loro destinazione in tempi rapidi e tramite un messaggio chiaro e coinciso. La segnaletica digitale direzionale offre agli spettatori un'esperienza sensoriale fornendo le informazioni di base richieste e mostrando il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Sono sempre più i settori che stanno implementando la comunicazione digitale e stanno riscontrando un notevole risparmio di tempo e una maggior chiarezza delle informazioni trasmesse. Schermi, totem e chioschi digitali sono mappe visive e sistemi di gestione del traffico presentati in formati digitali attraenti, interattivi e personalizzabili. Dirigono rapidamente e senza perdite di tempo i pazienti ospedalieri, gli ospiti dell'hotel, i partner commerciali, i passeggeri, i clienti delle attività, verso i luoghi di cui hanno bisogno.