Carta per stampa digitale da 200 g / m², spessore 200 +/- 7 μm
Carta con altissimo grado di bianco (cie 160)
L'inizio
FLEX nacque il 14 giugno 1990 da un’idea del nostro CEO Fausto Lucà che scelse e sceglie tutt’ora, di ascoltare le singole esigenze dei consumatori. Questa filosofia ha portato la nostra azienda a raggiungere un traguardo molto importante, 30 anni al Vostro fianco.
L'ingresso in Formula 1 e le prime colonnine
La nostra Tediflex è stato il primo prodotto lanciato sul mercato. Tra gli svariati modelli che creavamo, abbiamo deciso di iniziare la collaborazione con la Formula 1 proponendo la Tendiflex Sport.
All’epoca, come si vede nei primi cataloghi, il nome delle colonnine era accompagnato dalla dicitura Codometro, ad indicare la funzione principale del prodotto. Flex ha creato un’opportunità per tutte le aziende ed i negozi che avevano necessità di organizzare i flussi pedonali e comunicare con semplicità ed eleganza.
I primi sistemi espositivi
Essi rivoluzionarono il metodo di esporre le informazioni. Creati con una rigorosa attenzione ai dettagli, in modo che fossero lo strumento ideale per comunicare, sono presenti ancora oggi in banche, uffici pubblici e agenzie. Flex iniziò a muovere i primi passi verso la sponsorizzazione dei team sportivi.
La nascita del LIGHT PANEL e della linea CLASSIC
Nacque il LIGHT PANEL, pannello luminoso dalla struttura sospesa che permetteva di comunicare un messaggio grazie alla magia della luce. Innovazione e ricerca continua, portarono a migliorare un prodotto già conosciuto, il MOBILFLEX. Si trattava di un espositore componibile su ruote, perfetto per la comunicazione all’interno degli edifici sia pubblici che privati.
Le nostre colonnine Superclassic e Classic si proponevano come garanti di ordine ma con eleganza, infatti oltre al cordone e al nastro, avevamo ideato la barra rigida colorata e avvolta nel metacrilato per una soluzione unica e prestigiosa.
L'ingresso in Moto GP
Dal 2001 siamo orgogliosamente partner del team Moto GP. Una collaborazione iniziata supportando e proponendo soluzioni ideate appositamente per le loro esigenze.
Abbiamo inoltre partecipato al Salone del mobile definendo e mostrando al mondo la filosofia di Flex.
Evoluzione della comunicazione luminosa
Il Led Panel fu il frutto della ricerca di Flex nella comunicazione e aveva come obbiettivo quello di creare uno strumento capace di generare soluzioni visive ad alto impatto espressivo. Comunicazione e design sono i pilastri di Flex, ci contraddistinguono da sempre come marchio di grande qualità in tutto il mondo.
FLEX crea il box Mc Laren
Il 2007 fu un anno di incontri e riscoperte. Tra il nostro CEO Fausto Lucà e il presidente della Mc Laren Ron Dennis ci fu uno scambio di opinioni e Flex partecipò in Formula 1 al fianco della Mc Laren. Inoltre creammo il box Mc Laren su misura secondo le loro necessità e studiando ogni proposta nei minimi dettagli.
Una nuova sede per nuovi progetti
I cambiamenti erano dietro l’angolo, infatti, alla fine di quest’anno ci trasferimmo nella nuova sede di Flex dove risiediamo tutt’ora. La soddisfazione fu grande e questo ci portò a non rallentare mai e a perseverare nei nostri obbiettivi.
L'avvento del digitale e la consolidata partnership con la Moto GP
Avanzando in termini di ricerca e innovazione, decidemmo di lavorare per migliorare i nostri prodotti e renderli sempre più efficienti. Le soluzioni digitali furono implementate creando un livello di coinvolgimento tale da garantire una promozione pubblicitaria diversificata. La nostra collaborazione con la Moto GP si è sempre più consolidata e siamo diventati partner del Fiat Yamaha Team.
Funzionalità e Design
Nel 2011 ci fu il lanciò di altri due prodotti. Le nostre colonnine TENDIFLEX X-STREAM e SPHERE. La tendiflex Xstream è una soluzione dal design accattivante e sportivo e coniuga in un unico prodotto la funzione comunicativa e quella di organizzazione dei flussi pedonali. La Tendiflex Sphere elegante e raffinata ha un design futuristico. È stata pensata per permettervi di personalizzare il vostro ambiente in modo unico.
Nuovi plus a supporto dei clienti
Uno dei nostri clienti più longevi è l’aeroporto di Malpensa presso il quale abbiamo installato le nostre Tendiflex Sphere. In questo luogo è nata l’idea della base magnetica, un plus che consente di spostare più agevolmente le colonnine.
Technical Sponsor Davis Cup e grandi progetti
Nel 2019 diventammo partner tecnici della Davis Cup, alla quale fornimmo le nostre Tendiflex Sphere, prodotto con la calotta personalizzabile grazie alla nostra tecnica di sublimazione che garantisce qualità.Inoltre, Flex si impegnò a realizzare per la Al Rajhi Bank Tower, sede centrale di una delle maggiori entità finanziarie del Medio Oriente, un progetto di segnaletica e comunicazione digitale. Questo portò ad una maggiore fruizione delle informazioni e favorì la localizzazione di ogni singolo piano.
What color do you like?
Il 2020 è stato un anno particolare per tutti… Nonostante questo, la partecipazione alla fiera Euroshop a Düsseldorf ci ha permesso di presentare i nostri nuovi prodotti. Pageant è un display da tavolo funzionale che mette in risalto la vostra comunicazione con scenari inediti. ScreenFlex è una soluzione digitale sospesa su cavi, unica nel suo genere. Abbiamo inoltre rinnovato la nostra Tendiflex X-stream, donandole un design lineare e dando più spazio alla personalizzazione del messaggio.
L’attenzione ai dettagli caratterizza Flex sin dai suoi primi passi, abbiamo creato soluzioni ideate unicamente sulla base delle vostre esigenze e continueremo a farlo garantendovi la ricerca continua della qualità Made in Italy.