L’utilizzo di strutture elementari geometriche e materiali freddi si adattano all’ambiente e alle finiture presenti nel progetto architettonico in modo da dare enfasi e fisicità all’opera architettonica. Il design semplice e minimale consente ai contenuti grafici e testuali
di avere un ruolo primario nella segnaletica.
Identificare e razionalizzare i percorsi pedonali all'interno della metro
Facilitare la fruizione delle informazioni utili ai passeggeri
Segnaletica perfettamente inserita nel contesto ambientale.
La perfetta riuscita di una segnaletica performante e chiara è data, oltre che dal prodotto vero e proprio, anche e soprattutto dai caratteri e dai pittogrammi che compongono il segnale. Ecco perchè scegliere un carattere chiaro e leggibile abbinato a dei pittogrammi immediati è un operazione fondamentale che renderà la segnaletica funzionale al passante.
Prodotti unici, eleganti e ad alto d’impatto visivo che vengono inseriti in un contesto ampio e articolato creando un percorso direzionale ben chiaro fornendo all’utente tutte le informazioni di cui necessita.
Finiture in vetro extrachiaro personalizzato mediante stampa diretta, il tutto unito con profili in alluminio anodizzato di colore nero.
Tutto pensato per essere in completa simbiosi con l'ambiente.
Un semplice disegno che sottolinea alcuni particolari dell’oggetto reale per richiamare l’attenzione su di essi. Questo lavoro è stato svolto per la creazione del pittogramma AI TRENI. Dal modello di elettrotreno ALFA 3 destinato alla linea 7 è stato disegno il pittogramma che identifica la banchina di accesso ai treni. Un pittogramma che abbinato alla dicitura rende la lettura della segnaletica più veloce e immediata.