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I 4 vantaggi di un sistema di gestione delle code

La pandemia ha evidenziato ancora di più la necessità di organizzare le code in maniera ordinata per snellire i flussi di persone e garantire maggiore sicurezza. Oltre a tutelare i tuoi clienti e far sì che si sentano al sicuro e rimangano distanziati, ove possibile e necessario, ci sono altri vantaggi derivanti dall’utilizzo di un sistema di gestione delle code.


Ne abbiamo individuati 4:

01 - Mantenere le code ordinate e ridurre i tempi di attesa

Code disorganizzate spesso portano alla frustrazione e possono persino scoraggiare i clienti in fila, che in alcuni casi si trovano costretti ad andarsene, specialmente se si tratta delle ore di punta.

Gestire i flussi di persone in maniera ordinata e ridurre i tempi di attesa reali e percepiti grazie a percorsi semplificati e ottimizzati è una delle priorità di Flex in materia di gestione delle code.

02 - Garantire maggiore sicurezza durante le attese

Il Covid ha imposto, anche a chi non faceva uso di strumenti come questi, di utilizzare sistemi di gestione delle code per garantire la massima sicurezza ai clienti.
L’utilizzo di prodotti come quelli della nostra gamma Tendiflex® garantisce una gestione ordinata dei flussi pedonali e la riduzione dei tempi di attesa, evitando così il sovraffollamento.

Il nastro delle colonnine si riavvolge inoltre più lentamente dei comuni nastri, evitando urti nei confronti di persone e oggetti.
Erogatori di igienizzante per le mani, infine, possono essere inseriti nelle colonnine separacoda per assicurarsi che i clienti si disinfettino le mani in ogni occasione.

03 - Migliorare l’efficienza dello staff e ottimizzare i costi

Negli orari e nei periodi di punta, il personale potrebbe trovarsi a dover riorganizzare la coda manualmente e cambiare la disposizione delle colonnine.

Colonnine come le nostre Tendiflex® 360, grazie alla rotazione di 360° della parte superiore della colonnina, permettono al personale una rapida riconfigurazione del percorso senza dover sollevare o spostare l’intera colonnina, consentendo così anche di ottimizzare i costi grazie a una migliore distribuzione dei prodotti e la creazione di un piano strategico su dove posizionare il personale durante la giornata.

04 - Aumentare la fidelizzazione dei clienti

Situazioni di coda sgradevoli possono spesso portare i clienti a scegliere di non tornare più in un posto, sia esso un negozio o un locale.
In un mondo in cui abbiamo così tante opzioni, se le nostre aspettative non vengono soddisfatte, come fare un acquisto in un negozio o accedere a un locale, la fidelizzazione dei clienti è fondamentale.

La condivisione sui social media di esperienze di coda non soddisfacenti può portare a post negativi che diventano virali in un lampo e possono portare i clienti a non visitare più un determinato luogo.
Avere dei sistemi di gestione delle code ottimali consente di fidelizzare i clienti ed evitare che vadano altrove, promuovendo invece esperienze positive.

Speriamo che questo articolo ti sia stato d’aiuto per capire come gestire al meglio gli spazi nella tua azienda.
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